Avv. Giovanni Guastalli

– Diploma di Maturità Scientifica presso il Liceo “Leonardo Da Vinci”, in Villafranca.

– Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Parma, nell’anno 1993, discutendo la tesi in materia di esegesi delle fonti del diritto italiano “Gli statuti del Comune di Mulazzo, relatore il Chiar.mo Prof. Di Noto.

– Dopo aver sostenuto l’esame di abilitazione, si è iscritto all’Albo degli Avvocati di Massa Carrara con decorrenza dal 19 aprile 2001.

– Dall’anno 1997 collabora con lo Studio Legale Avv. Roberto Valettini dove ha avuto modo di conseguire esperienza in svariati settori, prevalentemente in campo civilistico, con particolare riferimento al diritto di famiglia e minorile, senza disdegnare, ancorché in misura minore, il settore amministrativo e penale.

– Oltre all’attività prettamente giudiziaria, svolge consulenza per alcune aziende private operanti nel settore terziario.

– Dal 4 giugno 2002 al 5 luglio 2002 ha partecipato al corso di diritto di famiglia organizzato dalla Scuola di Formazione dell’Ipsoa, che si è tenuto a Marina di Carrara.

– Nel corso del biennio 2003/2004 ha partecipato al corso teorico-pratico di specializzazione in diritto familiare e minorile organizzato dal Centro studi e ricerche diritto familiare e minorile di Rimini.

– Dal febbraio 2004 al novembre 2004 ha partecipato al Corso di Primo livello per avvocato penalista organizzato dalla Camera Penale di La Spezia in collaborazione con i Consigli dell’Ordine degli Avvocati di La Spezia e Massa Carrara.

– Nell’anno 2005 ha partecipato al corso di aggiornamento e perfezionamento in materia di processo minorile organizzato dal Consiglio Dell’Ordine degli Avvocati di Genova

– Ha partecipato, inoltre, al corso di specializzazione “Le novità normative in tema di Responsabilità civile, esecuzioni e diritto fallimentare e diritto di famiglia” che si è tenuto dall’8 novembre 2006 al 31 gennaio 2007 in Forte Dei Marmi (LU).

– Dal 2014 ricopre la carica di Presidente del Consiglio Comunale di Bagnone (MS).

Contatta l’Avv. Giovanni Guastalli

Accettazione privacy

1 + 5 =

Lo Studio Legale Valettini & Associati è nelle condizioni di sicurezza atte a ricevere la propria clientela. Ciò a partire dal 4 maggio.
close-link