Avv. Giuliana Mariotti

Nata il 5 Maggio 1972 a Fivizzano (MS).

– L’Avv.Giuliana Mariotti, dopo aver intrapreso gli studi classici presso il Liceo Classico “Leopardi” di Aulla, si è laureata in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Parma, il giorno 4 Novembre 1997, discutendo la tesi si “il Potere disciplinare del datore di lavoro” relatore Prof.Chiar.mo Giovanni Niccolini, con la votazione di 102/110.

– Non paga, ha frequentato un corso biennale in “Disciplina dell’Impresa e del Lavoro” sempre presso l’Università degli studi di Parma, conseguendo il 5 Luglio 1999 un diploma di specializzazione post lauream (dodici esami + la tesi) con votazione di 50/50.

– Dopo aver sostenuto l’esame di abilitazione, si è iscritta all’Albo degli Avvocati di Massa Carrara con decorrenza dal 22.1.2002.

– Dall’anno 1997 collabora con lo Studio Legale Avv. Roberto Valettini dove ha avuto modo di conseguire esperienza in svariati settori, prevalentemente in campo civilistico, anche con riferimento alle problematiche familiari, e giuslavoristico ovvero diritto del lavoro e diritto previdenziale, con grande esperienza maturata sul campo presso i Fori di Massa e La Spezia, senza disdegnare, ancorché in misura minore, il settore amministrativo e penale.

– Oltre all’attività prettamente giudiziaria, svolge consulenza per diverse Aziende private operanti nel settore terziario nonché collaborando in passato con il Centro Operate Neoplasia alla mammella, centro pilota italiano per attività di sostegno, presentato anche presso il Parlamento Europeo nonché prestando la propria opera professionale a favore di alcuni Enti Pubblici, fra cui il Comune di Fivizzano e la Comunità Montana della Lunigiana.

– Dal febbraio 2004 al novembre 2004 ha partecipato al Corso di Primo livello per avvocato penalista organizzato dalla Camera Penale della Spezia in collaborazione con i Consigli dell’Ordine degli Avvocati di La Spezia e Massa Carrara e nel corso del biennio 2009/2010 ha frequentato presso l’Istituto Sant’Anna di Pisa corso di approfondimento in tema di responsabilità sanitaria.

– Nel 2014 ha iniziato a collaborare come consulente legale volontario con il CENTRO IRENE della Spezia, che si occupa, in collaborazione con i servizi sociali ed il Comune di La Spezia, di tematiche afferenti a violenza sulle donne.

– Dall’anno 2016, è divenuta uno degli Avvocati fiduciari della Cassa Edile Spezzina.

– Da anni collabora, altresì, con l’Avv. Valettini, prestando la propria attività presso il Sindacato CISL della Spezia, Pisa e Lucca  e presso il Patronato INAS CISL della Lunigiana.

Contatta l’Avv. Giuliana Mariotti

Accettazione privacy

12 + 15 =

Lo Studio Legale Valettini & Associati è nelle condizioni di sicurezza atte a ricevere la propria clientela. Ciò a partire dal 4 maggio.
close-link