Dott.ssa Giorgia Mazzi

Nata il 9 settembre 1994, si è diplomata presso il Liceo Classico Lorenzo Costa di La Spezia nell’anno 2013.

Il 10 dicembre 2018 ha conseguito la laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza presso l’Università di Parma con la votazione di 107/110, discutendo una tesi sul diritto penale minorile intitolata “L’età imputabile nel diritto penale. Un confronto con il sistema inglese”, con relatrice la professoressa Malaika Bianchi.

Nel corso dell’ultimo anno universitario ha svolto un tirocinio della durata di due mesi presso la Procura del Tribunale per i Minorenni di Milano, sotto la supervisione del magistrato affidatario, sostituto procuratore, Dott.ssa Giulia Pezzino, in occasione del quale ha potuto approcciarsi per la prima volta al meccanismo della giustizia, in particolar modo minorile.

Dal mese di gennaio 2019 svolge il tirocinio ex art. 73 d.l. 69/2013 presso il Tribunale per i minorenni di Genova e, con la guida del giudice affidatario Nadia Guerrieri, svolge numerose attività nell’ambito sia civile che penale; in particolare, assiste al fianco del magistrato alle udienze dibattimentali penali e a quelle civili, svolgendo le relative fasi preparatorie, redige bozze di sentenze e provvedimenti penali e civili, partecipa alle camere di consiglio e frequenta i corsi di formazione decentrata della Scuola Superiore della Magistratura.

Dal novembre 2019 svolge la pratica forense presso lo Studio Legale Avv. Valettini e Associati sito in Viale della Resistenza n.40, Aulla (MS).

Contatta la Dott.ssa Giorgia Mazzi

Accettazione Privacy

5 + 11 =

Lo Studio Legale Valettini & Associati è nelle condizioni di sicurezza atte a ricevere la propria clientela. Ciò a partire dal 4 maggio.
close-link