Dott. Giovanni Chiodi

E’ nato a Pontremoli (MS) il giorno 30.05.1995 ed è residente in Aulla (MS), Via Nazionale, n. 261.

Ha conseguito il diploma di maturità classica presso il Liceo Classico “Giacomo Leopardi ” di Aulla (MS) con votazione di 97/100.

Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso la LUISS, Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli, di Roma, con votazione di 110/110 e lode, discutendo una tesi in diritto processuale civile dal titolo “Il giudice dell’esecuzione e la delega delle operazioni di vendita nell’espropriazione forzata immobiliare”, sotto la guida del Prof. Bruno Capponi.

Ha frequentato il Collegio Universitario di Merito Don Nicola Mazza di Roma, accreditato dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca ai sensi del D.Lgs. 68/12 e D.M. 673/2016.

Ha frequentato il corso aggiuntivo di “Sicurezza sul lavoro” presso la LUISS, Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli, di Roma, conseguendo la votazione di 30/30.

Ha frequentato il corso di “Grafologia”, rientrante nel pacchetto formativo Development Tools, presso la LUISS, Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli, di Roma.

Ha ottenuto una borsa di studio per merito accademico elargita dal Prof. Mauro Zamarioni nell’agosto 2017.

Svolge la pratica forense presso lo Studio Legale Roberto Valettini & Associati, occupandosi prevalentemente di diritto civile e diritto del lavoro.

Svolge il tirocinio formativo ai sensi dell’art. 73 d.l. 69/2013 presso il Tribunale ordinario di Massa, collaborando con i magistrati affidatari nello svolgimento di numerose attività, quali l’esame preliminare dei fascicoli e relativa discussione, la predisposizione di minute di sentenze e la partecipazione ad udienze ed alla discussione avanti al collegio di alcune cause. Partecipa, altresì, ai corsi di formazione decentrata ivi inclusi quelli in materia di digitalizzazione del processo civile e penale.

Contatta il Dott. Giovanni Chiodi

Accettazione Privacy

13 + 15 =

Lo Studio Legale Valettini & Associati è nelle condizioni di sicurezza atte a ricevere la propria clientela. Ciò a partire dal 4 maggio.
close-link